La Mission di Algebra
Misurare l’impatto ambientale a livello mondiale e aiutare tutti a migliorarlo in modo sostenibile

La Vision di Algebra 
Definire, convalidare e doffondere una nuova algebra per la valutazione di impatto ambientale, basata sugli standard e sui dati

Lo Scopo di Algebra
Dare ad ogni persona, ad ogni organizzazione e ad ogni impresa la possibilità di poter valutare l'impatto ambientale delle proprie scelte per orientarle verso la piena realizzazione del proprio scopo sociale

La Storia di Algebra
Algebra è stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di definire una nuova algebra degli impatti ambientali, di convalidarla assieme alle istituzioni e agli stakeholder a livello internazionale, e di sviluppare e diffondere gli strumenti esclusivi e dedicati per:

Misurare in modo oggettivo, dimostrabile e riproducibile gli impatti prodotti;
- Progettare soluzioni efficienti guidati da strumenti di supporto alla progettazione basati sull’Intelligenza Artificiale;
- Monitorare in modo predittivo e condiviso gli impatti prodotti per migliorare costantemente le performances di risultato in ottica ESG.

Il Team di Algebra è diretto da Giuseppe Magro, ingegnere nucleare specializzato nello sviluppo di sistemi innovativi di supporto alle decisioni, basati sull’impiego integrato di modelli e sistemi avanzati di elaborazione dati.
E’ composto da ingegneri, scienziati ambientali, informatici ed esperti di pianificazione, valutazione degli impatti/rischi ed opera in modo collaborativo direttamente con i team di utilizzo-implementazione dei prodotti sia del settore pubblico che privato.

Il Ruolo di Algebra
Algebra è leader nello sviluppo di sistemi integrati per la valutazione di impatto ambientale e fornisce modelli di E-Governance 4.0/5.0 ad istituzioni e organizzazioni pubbliche e private, basati sull'impiego di algoritmi proprietari avanzati dall'Intelligenza Artificiale.

Algebra svolge attività di consulenza a governi, agenzie di controllo e istituzioni per lo sviluppo di sistemi di monitoraggio prevetnivo/predittivo delle condizioni di sostenibilità ambientale e sociale di territori e imprese.

Algebra è system integrator di IAIA, l’International Association for Impact Assessement, presente in 128 Nazioni, con cui sta collaborando alla implementazione di un sistema di Impact Assessment su scala mondiale.

Algebra ha sviluppato assieme all'International Association for Impact Assessment la piattaforma di E-Governance q-City4.0 (www.q-cumber.org), premiata dal Governo inglese agli Star Up Games di Londra nel 2012 e adottata dal Ministero dell'Ambiente e da diverse regioni, agenzie di controllo ambientale e dall'Unicef.

Gli strumenti di Piattaforma sviluppati da Algebra per la gestione degli impatti sono basati sul sistema DCGIS® (Dynamic Computational G.I.S.), conforme ai principali standard internazionali di Impact/Risk Assessment, e sono stati validati in un percorso inter-istituzionale assieme ad istituzioni, associazioni di settore e professionisiti in Italia e nella rete mondiale di IAIA.